Azienda
Da Prada Legnami opera nel settore del legno dagli anni ’40 in un territorio dove, grazie alla presenza di vasti boschi di conifere, era possibile un facile reperimento della materia prima.
Negli anni ’60 il mercato di approvvigionamento si è allargato verso i paesi limitrofi, in particolare Svizzera e Austria, e con l’introduzione di nuove tecnologie è stato possibile diversificare l’attività integrando alla segheria la realizzazione di coperture in legno massiccio e lamellare nonchè la produzione di quadrottì di faggio per il settore ortofrutticolo.
La tecnologia CAD-CAM, specifica per il settore delle costruzioni in legno, è un ulteriore salto di qualità e, unita all’esperienza di quattro generazioni, da garanzia di affidabilità e di profonda conoscienza dei campi nei quali operiamo.
Nel 2011 Da Prada Legnami ha ricevuto da parte del Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici l’ATTESTATO PER LA LAVORAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI IN LEGNO MASSICCIO E LEGNO LAMELLARE (n.31/12 – CL).